Come velocizzare il tuo sito WordPress (veloce e semplice)


Come velocizzare il tuo sito WordPress (veloce e semplice)

Come già forse sapete, il tempo che ci mette il vostro sito a caricarsi è stretto collegato con il vostro traffico, e nel caso di siti commeciali, profitto.Un sito lento può essere molto frustrante da usare e scoraggiano i visitatori dal navigare.Sono stati effettuati tutti i tipi di ricerche che dimostrano l’importanza della velocità di caricamento del sito per l’user experience.

Quindi vale davvero la penna di migliorare la velocità del sito.Riguardando questo, in questo articolo voglio spiegarvi le cose fondamentali che vi aiuterà per velocizzare il sito.Mettendoci qualche minuto per leggere questo e implementare le modifiche di sotto può potenzialmente fare una grande differenza verso il successo per vostro sito.

Analizzare il sito

Prima cosa da fare è vedere cosa c’è da migliorare.Ci sono 2 strumenti molto interessanti:

Questi tools valutano il tuo sito e di danno un po di consigli per migliorarlo, e come migliorarlo.

Invece se vuoi vedere quanti secondi ci mette il sito a caricarsi, verifica questo link: http://loads.in/. Puoi fare più test, cosi fai una media per un risultato più accurato.

Cache

Il metodo “caching” trasforma i tuoi contenuti, che sono stati creati dinamicamente, in semplici pagine HTML.Installando un plugin caching sul tuo WordPress potrebbe dare risultati fantastici.

Uno dei migliori plugin che ho personalmente testato è WP Super Cache

In qualche minuto potete vedere la guida qui:

 

 Ottimizzazione delle immagini

Ci sono molti articoli in giro che parlano di modifiche per velocizzare le pagine, però le più importanti modifiche ci sono sull’ottimizzazione delle immagini che usiamo sul sito. Il primo step è di caricare soltante le immagini che hanno le giuste dimensioni e salvate nel formato migliore (jpeg per immagini con tanti colori, png per immagini con colori limitati, ecc)

Il secondo step è di assicurarsi che ogni immagine che caricate sia ottimizzata dal punto di vista della qualità.C’è un bel plugin che vi può aiutare per fare questo: WP Smush.it. Ti fa risparmiare tempo e funziona davvero bene.

Un’ altro plugin che potrete essere interessati è Lazy Load. In pratica è un plugin che carica le immagini soltanto quando sono visibili all’utente.Quindi, con questo plugin, puoi essere sicuro che la tua pagina caricherà come un fulmine, quasi istantaneamente.

C’è un plugin del genere anche per quanto riguarda i widget: Lazy Widget Loader. Carica i widget soltanto quando sono visibili all’utente.

 

Se avete qualche domanda, non esitate di commentare questo articolo qui sotto!

 

 

 

 

Rate this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Hai bisogno di aiuto personalizzato con qualcosa che non è documentato qui? Richiedi assistenza
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.

You have Successfully Subscribed!