Siti ecommerce


Siti ecommerce

Il commercio elettronico o ecommerce è un termine per qualsiasi tipo di attività o transazione commerciale, che comporta il trasferimento di informazioni attraverso Internet. Ecommerce consente ai consumatori di scambiare elettronicamente beni e servizi senza barriere di tempo o distanza. Il commercio elettronico è cresciuto rapidamente negli ultimi cinque anni e si prevede che continuerà a questo ritmo, o addirittura molto più rapidamente. Nel prossimo futuro, il confine tra “convenzionale” e il commercio “elettronico” diventerà sempre più sfocato, visto che sempre più aziende pubblicano i loro prodotti su Internet.

Puoi vendere di tutto sul web

Non limitarti a dire che hai dei prodotti: mettili in vendita attraverso il tuo sito!

Che se ne parli di abbigliamento, come t-shirt o maglie di tutte le forme, colori e misure, canzoni o software, puoi venderlo comodamente online. Anche prodotti affiliati di un altro negozio. Usa testi, immagini, video o qualunque altro contributo per raccontare i tuoi prodotti. Per i tuoi clienti sarà come toccare i prodotti con mano e si sentiranno pronti ad acquistare.

Gestisci al meglio gli ordini

Imposta sconti e promozioni, personalizza il modulo d’ordine, definisci le email di comunicazioni con i clienti, attiva metodi di spedizione e pagamento alternativi: hai tutte le funzioni per creare un carrello di e-commerce efficiente e trasformare il tuo sito in uno strumento di lavoro e una fonte di guadagno. E tutto in maniera incredibilmente semplice!

Statistiche ecommerce in Italia

Quanto si usa l’ecommerce in Italia?

200 milioni le transazioni online in Italia nel corso del 2014

Chi sono gli acquirenti?

55,4% uomini, 44,6% donne, con età tra i 25 e 44 anni

Cosa comprano?

53,5% beni digitali, 46,5% beni materiali

Con quali device?

Su 16 milioni di acquirenti, il 18% acquista tramite app su smartphone e l’11% tramite app su tablet

Come pagano?

Al primo posto Paypal e quindi Postepay, Visa e Mastercard

 

Servizi inclusi: registrazione del dominio, 5 caselle email a scelta del cliente, installazione piattaforma ecommerce scelta in base alle esigenze del negozio, styling personalizzato del template, monitoraggio con Google Analytics,  assistenza e manutenzione annuale, corso di utilizzo della piattaforma, inserimento 5-10 categorie di prodotti di prodotti, configurazione metodi di pagamento e spedizioni.

Tempi di realizzazione: 15-20 gg. lavorativi

Keywords:

Richiedi un preventivo
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.

You have Successfully Subscribed!