Email marketing


Email marketing

L’email marketing è la metodologia e lo strumento di comunicazione via email, tramite campagne ben studiate e specifiche di DEM (Direct Email Marketing).

La DEM è costituita da un’email inviata tramite posta elettronica. Il suo obiettivo è quello di promuovere la propria attività online con offerte di prodotti o servizi. È uno strumento fondamentale del marketing dell’azienda che desidera aumentare il proprio fatturato.

In senso lato qualunque e-mail inviata a un cliente (o cliente potenziale), può essere considerato email marketing. Solitamente si usa però questo termine per riferirsi all’invio di messaggi email per acquisire nuovi clienti, fidelizzarne altri, o convincere quelli precedenti ad acquistare di nuovo.

Le statistiche che vengono generate dopo un’invio di una DEM sono principalmente:

  • letture e relativi tassi di lettura e apertura delle email
  • click
  • bounce, cioè le email che non sono andate a buon fine
  • cancellazioni (click su “Disiscrizione dalla newsletter” tra l’altro obbligatorio da inserire)
  • inoltri
  • condivisioni sui social

 

 

Keywords:

Richiedi un preventivo
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.

You have Successfully Subscribed!