Posizionamento sui motori di ricerca (SEO)


Posizionamento sui motori di ricerca (SEO)

Posizionamento SEO nei motori di ricerca

Le statistiche sull’uso dei motori di ricerca parlano chiaro, il 83% degli italiani che accedono ad Internet utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni in previsione di un’acquisto. Avere un sito web significa poter essere trovati e contattati da queste persone.

Quando la gente cerca i vostri prodotti e servizi, ovviamente, vuole vedere solo i risultati in alto nella classifica dei motori di ricerca, e la ragione principale di questo è la mancanza di tempo per visualizzare anche la seconda pagina (c’è un detto..il miglior posto dove nascondere un cadavere è la seconda pagina di google ahaha). Quindi per questo motivo, essere primi sui motori di ricerca è di cruciale importanza e non bisogna sottovalutare mai l’ottimizzazione SEO (search engine optimization) e l’indicizzazione del proprio sito web, in quanto ad una azienda potrebbe raddoppiare il proprio fatturato per il semplice fatto di comparire sulla prima pagina dei motori di ricerca (google in particolare).

Le regole SEO cambiano e si aggiornano in modo costante (soprattutto l’algoritmo di google search), però i fattori più importanti comunque rimangono  la qualità dei contenuti, popolarità dei link e l’usabilità. Un fattore molto importante che nel 2015 sta crescendo è il fatto che si abbia un sito ottimizzato per gli smartphone, visto che c’è stato un massivo aumento del numero di utenti che navigano dai device mobile, smartphone o tablet che sia.

Local SEO (Google Places)

Molte volte dopo che inseriamo su google una query (parola di ricerca), soprattutto quando accompagnata di una località, la serp (search engine result page o letteralmente pagina di risultati) che ci troveremo sullo schermo conterrà una sezione di attività registrate su Google Places, collegate alle pagine Google+ e Google MyBusiness.

seo-google places-torino

Quindi come possiamo immaginare, la presenza della scheda Google Places sulla pagina dei risultati ha un grande impatto sul SEO, in quanto viene visualizzata sempre sulla prima pagina di google, ed essendo l’area dove l’occhio dell’utente cade spesso.

 

 

Keywords:

Richiedi un preventivo
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.

You have Successfully Subscribed!